Locomotive Giovani 2017 - Il bando

LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL – XII Edizione 2017
“3° Bando Locomotive Giovani”

Dal 20 ottobre si apre il terzo bando “LJF GIOVANI 2016” che selezionerà fino a 20 musicisti da inserire nel programma di attività della XII edizione del Locomotive Jazz Festival.

Possono accedere al bando musicisti di età non superiore a 35 anni che saranno selezionati dal comitato artistico, formato da Raffaele Casarano, Marco Bardoscia e Irene Scardia, tramite un’audizione dal vivo. Gli ammessi parteciperanno alla prima fase che prevede un nutrito programma di workshop con jazzisti di fama internazionale e mini live che saranno organizzati nel corso dell’anno.

I musicisti selezionati verseranno una quota di partecipazione alle attività pari a € 200,00 entro i termini che l’organizzazione indicherà.

I corsisti più meritevoli si esibiranno sul palco della XII edizione del Festival ad agosto con jazzisti del panorama nazionale (novità 2017) e avranno l’opportunità di ricevere una borsa di studio per la partecipazione ai prestigiosi seminari di “Nuoro Jazz 2017”. L’organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare le registrazioni dei live della sezione giovani in un cd compilation che si realizzerà grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica Workin’ Label.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare la domanda compilata con allegato il seguente materiale:

  • un curriculum vitae, una foto, copia di un documento d’identità ed eventuale materiale audio (qualora disponibile)

La partecipazione al bando è gratuita. La domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 7 novembre 2016. L’organizzazione comunicherà ai candidati i contenuti dell’audizione in risposta alla ricezione della domanda. I dettagli su luogo e data dell’audizione saranno comunicati via email entro il 9 novembre.

Organizzazione
Locomotive Jazz Festival www.locomotivejazzfestival.it
in collaborazione con Workin’ Label www.workinproduzioni.it